Taala e gli accessori di fiori per la sposa

Taala e gli accessori di fiori per la sposa

Taala è un progetto nato nel 2016 dalla mente e dalla creatività di Tatiana. Crea accessori in porcellana per sposi e sono frutto della sua passione per la moda e per gli accessori artigianali.
A The Love Affair abbiamo avuto la fortuna di incontrarla e ne abbiamo approfittato per chiederle di raccontarci la nascita del progetto e delle sue creazioni:

Siamo a Londra, immersi nel mondo della moda. Ma dalla frenesia della grande città, è necessario fare una pausa e dedicare un po’ di tempo a se stessi. Tatiana decise così di fare un corso di ceramica. Un corso post-lavoro, dove da una semplice palla d’argilla, devi creare ciò che la mente ti suggerisce.
È così che nacque tutto, ci racconta.

Un gioco, un hobby esteso con altri corsi e miglioramenti. Un hobby che mi ha portato a creare le bomboniere per il mio matrimonio e che mi fece capire cosa avrei creato negli anni successivi.”

La porcellana prenderà il posto della ceramica, e l’esperienza dedicata al mondo della moda la porterà a creare degli accessori davvero unici. Facendo nascere Taala.

coroncina sposa in porcellana

“Le mie creazioni vanno dalle coroncine, ai pettinini per capelli, alle bottoniere per il taschino dello sposo. Sono leggere e le varianti si adattano ad ogni stile ed esigenza. Sono una valida alternativa ai fiori, ed essendo in porcellana non si deteriorano, restando un piacevole ricordo per gli sposi.”

Dalla chiacchierata sono emerse anche le difficoltà contro cui combattono i piccoli artigiani, lo sconforto che emerge all’inizio di un’attività e i pregiudizi delle persone

“Artigianato non è solamente “mercatino”, ma è frutto di molto lavoro e studio. Quando compri un oggetto da un artigiano, compri anche gioie e sudori dell’artigiano stesso. Porti a casa una fetta di lui”.

“Non tornerei mai indietro”

orecchini per sposa in porcellanabottoniere in porcellana per lo sposo

La felicità e la soddisfazione per il suo lavoro traspaiono dalla sua voce. Ascoltarla era un vero piacere, l’amore e la passione erano forti anche nello spiegarci la tecnica per smaltare e placcare d’oro le creazioni. Studiata esclusivamente nel suo laboratorio.

Nel salutarla, ha rivelato un’anticipazione sulle prossime collezioni: orecchini e collane per accompagnare la sposa e le invitate!

 

Fonte foto: Taala

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.