Biofficina Toscana per la cura della barba dello sposo

Biofficina Toscana per la cura della barba dello sposo

prodotti biofficina toscana per la barba dell'uomo

Chiamiamola moda, stile di vita, personalità, protezione, o più semplicemente: barba.
La barba è uno di quei caratteri distintivi che può rendere ogni persona trasandata o elegante, all’ultima moda o vintage. Ma personalmente, è uno di quegli elementi a cui non rinuncerei mai, comunque essa sia.
Il rasoio è sempre stato un mio nemico, sin da quando iniziò a crescermi quel piccolo millepiedi sotto il naso, così folto da sembrare la coda di un gattino. È così che nacque quella che ora posso definire barba.

La data del matrimonio è fissata, i preparativi avanzano, ma un uomo non ha soltanto il vestito a cui pensare. Come la sposa cura la propria pelle, per prepararla al meglio per il grande giorno, anche l’uomo dovrebbe aver cura del proprio viso, sia con barba, che senza.

Ed eccomi quindi alla ricerca di prodotti che possano aiutare la cura dello sposo.
Ed eccomi quindi, a cercare prodotti che rispettino l’ambiente.
Ed eccomi quindi, a contattare un’azienda Italiana, che considera il km 0 ed il rispetto per l’ambiente come i propri caratteri distintivi: Biofficina Toscana.

Chiacchierare con loro è stato un vero piacere. La domanda è stata semplice: quali sono i consigli per uno sposo che vorrebbe arrivare con viso e barba perfetti al matrimonio?

Per gli sposi che si radono, possiamo consigliare l’uso del Gel barba per la rasatura, con estratti lenitivi biologici di malva e ortica, che aiutano a preservare la pelle da irritazione e arrossamenti.
Dopo la rasatura, consigliamo la Crema antiossidante dopobarba
, con estratto di olio extravergine d’oliva bio Toscano. La crema svolge anche un’azione antiossidante, tipica di una vera e propria crema anti-invecchiamento della pelle. Può essere applicata sulla pelle del viso mattino e sera, o dopo la rasatura.

Per gli sposi “barbuti” invece, consigliamo i nostri prodotti barba all’elicriso bio dell’isola d’Elba:
Il balsamo barba è studiato per ammorbidire, condizionare e disciplinare la barba. Ha una funzione riparatrice e dermopurificante. Le dona protezione, morbidezza e idratazione, favorendo così la crescita e la salute della barba. È disponibile in due versioni: balsamo barba note legnose
, oppure balsamo barba note speziate, con una fragranza tratta da oli essenziali di spezie e piante.

Per un piacevole gesto quotidiano,consigliamo l’Olio barba, composto da una miscela di oli vegetali biologici. Ha una funzione lucidante, ammorbidente e rinforzante. Aiuta a rigenerare sia la pelle che la barba, facendole risultare idratate e setose. Anche gli oli da barba, sono disponibili in due versioni: olio da barba note legnose e olio da barba note speziate.

A questo punto c’è solo una cosa da dire: io ho già iniziato. E voi?

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.