L’estate delle persone

L’estate delle persone

Ebbene sì.
Stiamo organizzando un matrimonio a distanza: la nostra base è Milano e il nostro grande giorno sarà nel Salento. Quest’anno, durante le ferie estive, oltre a lu sule, lu mare e lu ientu, abbiamo definito quei particolari che dovevamo sbrigare per forza di in loco.

matrimonio dei sogni wedding dreams

Questa esperienza ci sta dando la possibilità di conoscere molte persone.
Persone uniche, strane nella loro particolarità. Persone che vivono per le loro passioni. Persone che hanno fatto del loro hobby un lavoro. Persone instancabili pronte a fare del loro meglio per te, senza neppure conoscerti.

Non sono un tipo espansivo, anche se col tempo ho dovuto limare questa caratteristica, ma mi piace definirmi un’attenta osservatrice. Preferisco ascoltare ed osservare, e solo dopo parlare.

La cosa che più mi ha stupita quest’estate è stata come le persone ti raccontino di loro senza nemmeno conoscerti. Alcune persone ci hanno narrato la loro storia, dalla gioventù ad oggi. Altri ci hanno raccontato chi sono e cosa fanno per vivere. Altri ancora sono stati più criptici, hanno svelato particolari della loro vita poco a poco, come in un teatro dove il sipario svela piano piano ciò che sta sul palco. È la fiducia: c’è chi ha bisogno di una manciata di minuti e chi di qualche ora per fidarsi, rivelandoti dettagli irrilevanti ma che avvicinano i vostri cuori. Sono quelle esperienze che ti fanno sorridere al ricordo, in cui pensi “Perché non l’ha detto prima?”. Perché. Perché.
È la fiducia, ognuno deve dedicarle il giusto tempo.

Questa estate 2017, dedicata all’organizzazione del nostro matrimonio, la voglio ricordare così.
L’estate delle persone.

Noi siamo animali da branco e, nonostante alcune volte cerchiamo la solitudine, la maggior parte del tempo la trascorriamo in mezzo alla gente.
A parlare, ad ascoltare, ad osservare.
E a raccontarci.

Alice

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.