Alla ricerca delle fedi artigianali in oro per il nostro matrimonio

Alla ricerca delle fedi artigianali in oro per il nostro matrimonio

fedi nuziali in oro stile boho chic

L’organizzazione del proprio matrimonio è un’esperienza al contempo emozionante e divertente.
Sapete molto bene della passione per i prodotti artigianali e del progetto di rendere l’artigianato e il rispetto della natura come elementi che contraddistinguono il nostro grande giorno.

Ma oggi vi raccontiamo della scelta delle fedi:

Anche la scelta delle fedi non è stata casuale, ma è stata una ricerca tra produttori dell’arte orafa molto diversi tra loro, per lo stile e per la modalità di realizzazione.
Abbiamo realizzato che il nostro matrimonio è diventato quasi itinerante, gipsy per così dire: i chilometri non sono altro che un numero in una mappa, il tempo è temuto per via di lancette che si muovono in un cerchio chiamato orologio. Ma i numeri non contano e le lancette corrono quando si è felici ed in compagnia di persone speciali.

E fu così che alle 7.00 di un sabato mattina ci siamo trovati in macchina, alla ricerca del nuovo tassello da aggiungere al nostro puzzle. La destinazione? Genova!
Siamo partiti alla ricerca di fedi che rispecchiano il nostro animo, delle fedi particolari, artigianali. A Genova abbiamo incontrato una persona che conosciamo da tempo e che abbiamo avuto il piacere di vedere anche al the love affair: Luca, di My Golden Age, con tanto di grembiule da orafo  da usare in uno splendido laboratorio a vista, dietro il bancone.

Vetrina My golden age

Lo stile delle sue fedi è unico. Riesce a creare gioielli con uno stile retrò, naturale, ma allo stesso tempo curato ed elegante. In pieno stile boho chic!
Eravamo molto indecisi, abbiamo provato e riprovato tutte le fedi presenti nell’espositore. Alla fine abbiamo optato per un modello irregolare e graffiato. Luca ci ha raccontato della possibilità di avere l’oro in diverse varianti di colore. Beh è inutile a dirsi, le nostre fedi saranno in oro verde!

fedi nuziali in oro stile boho chic

Ma i gioielli per la sposa non si limitano alle sole fedi. Le parure e gli orecchini sono bellissimi, ed infatti abbiamo aggiunto un altro elemento: gli orecchini. Si tratta di orecchini anch’essi in oro verde, a forma di foglia di rovo con una finitura grezza, che dona al gioiello una nota molto naturale.

Orecchini sposa in oro a foglia

 

Ringraziamo My golden Age per le fotografie ed il magico lavoro fatto!

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.