Il nostro matrimonio bohémien

Il nostro matrimonio bohémien

Coppia nella natura

Somebody to love. Qualcuno da amare. Così recita una canzone dei Queen.

Bohémien in Wedding è un progetto che è nato per raccontare la nostra esperienza: siamo una coppia anticonformista che non si accontenta del matrimonio tradizionale. Vogliamo qualcosa di più, vogliamo un matrimonio creativo, artigianale, innovativo e, soprattutto, DIY (do it yourself).

Desideriamo un matrimonio a contatto con la natura, sia civile che simbolico, con uno stile boho chic. Tante ore di ricerche sullo stile bohemian, natural chic o rustic chic, o come lo vogliate chiamare, ma in Italia ed in italiano davvero poco. E adesso?

Non ci facciamo spaventare, nemmeno dopo aver saputo che con una Wedding Planner avremmo sforato il budget. Quindi? Rimbocchiamoci le maniche! Inizia la ricerca: prima la location, poi il fotografo, le partecipazioni, gli abiti, etc.

Per fortuna esiste la tecnologia, siamo diventati specialisti nella navigazione in internet. Poi ci siamo detti: perché non condividere la nostra esperienza con chi potrebbe trovarsi nella nostra stessa situazione?

Chi come noi vorrebbe una location immersa nel verde e un po’ rustica? Con le spose che cercano un abito diverso dal solito, ma che vogliono sentirsi ugualmente principesse? Con le coppie che, come noi, hanno un budget limitato e non vogliono rinunciare ai loro sogni?

Abbiamo passato giornate a discutere di come sarebbe stato, degli elementi imprescindibili e su quelli che potevamo trascurare. Ma poi quando ti trovi faccia a faccia con l’organizzazione di un evento diverso dalla tradizione, l’opinione e il giudizio degli invitati è forte.  Cosa ne penseranno? Avranno sempre da dire la loro, il mi piace e il non mi piace sarà sempre sulla bocca di tutti. Non ci possiamo fare niente.
Allora perché non creare un evento che coinvolga gli ospiti il più possibile, non limitandoli a spettatori? Le esperienze positive ci segnano, lasciano il sorriso anche a distanza di anni al solo ricordo.  Come quando buttano del riso dentro l’abito della sposa o quando durante le promesse la mamma dello sposo si commuove.  Le sensazioni e le emozioni segnano la nostra vita.

I nostri fili conduttori sono la natura ed i prodotti artigianali: la natura che può essere nostra, ossia la nostra personalità di esseri umani, l’amore che proviamo l’uno per l’altra, gli sguardi d’intesa di due innamorati, le mani che si sfiorano e l’accarezzare il ginocchio quando sai che c’è qualcosa che non va.
Ma anche la natura come elemento presente sulla Terra, colei che ci ha creato: gli alberi, le piante i fiori, gli animali, le atmosfere che solo un’alba o un tramonto sanno dare.

Non siamo Wedding Planner, non facciamo questo di lavoro. Siamo due creativi, lavoriamo nella comunicazione:  per noi  comunicare ai nostri invitati questi simboli e l’attenzione al pianeta è fondamentale.

Questa esperienza è faticosa ma meravigliosa. Ci stiamo mettendo anima e corpo per farlo diventare reale.

In questo blog trovate le nostre avventure e le nostre ispirazioni. Una specie di diario di matrimonio, con qualche consiglio, ma senza esagerare.

Vogliamo trasmettervi tante idee, tanti dettagli e tante emozioni. Quelle che uniscono noi umani.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.