TI VA DI BALLARE? LA MUSICA PER UN MATRIMONIO PERFETTO

TI VA DI BALLARE? LA MUSICA PER UN MATRIMONIO PERFETTO

band jazz per matrimonio

La musica è uno degli elementi che ci accompagna da quando eravamo nel pancione della mamma.
La musica sa tranquillizzarci, svegliarci, commuoverci , ridere e molto altro ancora. Esiste musica per ogni occasione , e che ti piaccia ballare o no, a tutti piace ascoltare della buona musica.

In un matrimonio con rito religioso, i brani vengono di solito definiti sulla base del tipo di religione ed usanze; nel rito civile e simbolico invece, la musica ha un ruolo cruciale per creare la giusta atmosfera e godersi un momento indimenticabile.
L’emozione all’arrivo della sposa, lo scambio delle promesse, il percorrere la navata mano nella mano, alla fine della cerimonia. Sono momenti in cui la coppia esprime tutto il suo amore ed ha bisogno di immergersi nell’amore donato dagli ospiti. Sono momenti in cui la musica può fare la differenza. Rendiamo nostri quei momenti, scegliendo brani che ci rappresentino e che sappiano esaltare le emozioni.

Il nostro rito sarà sia civile che simbolico ed abbiamo scelto due delle nostre canzoni preferite: Follow the sun e Somewhere over the Rainbow.  Siamo due sognatori nati, sognare ci aiuta a crescere, ci aiuta a vivere e a sopravvivere in una realtà fin troppo razionale. Guardiamo avanti, senza farci abbattere dalla frenesia che quotidianamente ci coinvolge. Siamo una coppia che combatte la routine fianco a fianco. Una battaglia fatta di amore, di piccole fughe, e di quei gesti che servono per coltivare la famiglia che andremo a costruire. Questi sono i messaggi che  vogliamo trasmettere  al nostro matrimonio. Ecco perché abbiamo scelto questi brani.

Durante il ricevimento, la parola d’ordine è divertimento! Gli invitati si dovranno scatenare insieme agli sposi per avere un piacevole ricordo della giornata. È inutile a dirsi che se la musica segue lo stile degli sposi, gli ospiti si sentiranno guidare dal filo conduttore che li accompagna dal momento in cui hanno ricevuto le partecipazioni.

Noi adoriamo la musica della prima metà del ‘900: dal charleston allo swing, jazz, e tutto ciò che li accompagna. Abbiamo cercato in lungo e in largo una band che potesse soddisfare l’atmosfera musicale che sognamo e alla fine ci siamo riusciti: abbiamo trovato i Bedixie.
I  Bedixie sono una street band con un’ impronta dixieland, che generalmente suona musica anni ‘20/’30.
Anche se la band è molto coinvolgente, non dobbiamo dimenticare che il genere musicale non può piacere a tutti.  Non mancheranno quindi i grandi classici e tutto ciò che, oltre a noi, sappia far scendere in pista gli invitati!

Infine, quando siamo giunti alla fine della giornata e gli ospiti cercano relax, lamentando dolore ai piedi, perché non allietarli con della musica soft in sottofondo?

 

 

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.