Il viaggio tra i parenti e le partecipazioni di nozze

Il viaggio tra i parenti e le partecipazioni di nozze

Data e location sono confermate, è giunto il momento di comunicare ufficialmente il matrimonio agli invitati! Alcuni lo sapranno già, altri invece inizieranno ad abbracciarvi e baciarvi dalla felicità. In questo viaggio tra parenti e amici, i compagni di avventura sono stati gli immancabili confetti e le partecipazioni.
Le partecipazioni sono il biglietto da visita del matrimonio, la prima impressione che gli invitati avranno: sono ciò che presenta all’invitato ogni dettaglio dell’evento. Per questo è importante che siano ben studiate e complete di tutte le informazioni, aiutandoli a figurarsi lo stile e la personalità che avrà la giornata.

Il nostro filo conduttore è la natura, gli alberi e la madre Terra. Per noi l’aspetto simbolico è importante, ogni elemento riportato è studiato.  Abbiamo disegnato un albero rigoglioso in copertina, con due pulcini appoggiati su un ramo, sul quale costruiranno il loro nido. Il nido è per noi simbolo di vita e della famiglia che andremo a creare.

L’interno è minimal e moderno: l’invitato capisce intuitivamente dove e quando si svolgeranno la cerimonia e ricevimento, cercando di rendere tutto il più armonioso possibile.

Abbiamo preferito un tono informale e meno impostato rispetto alle partecipazioni più classiche, sottolineando l’importanza di ogni persona invitata. È per questo che abbiamo inserito la frase:

non c’è niente di più bello che festeggiare insieme alle persone più care.

Infine, sì a rendere tutto più frizzante e romantico con una busta che riprenda le tonalità, i colori del matrimonio: verde, rosso, beige, rosa cipria o color acquamarina! Scegliete un colore e fatelo vostro, riportatelo nella location e nelle decorazioni del matrimonio, in modo da mantenere il vostro filo logico.
Gli  ospiti impareranno a conoscervi anche grazie a questi importanti elementi.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.