Una pioggia di creatività all’evento The Love Affair

Una pioggia di creatività all’evento The Love Affair

the love affair, la fiera per matrimonio

Una domenica tipicamente autunnale, una domenica di pioggia. Ma nemmeno il meteo avverso avrebbe fermato la nostra felicità e la sensazione di trepidante attesa che percepisci nello stomaco e nella mente.

Eccoci lì, in macchina, in una mattina grigia e uggiosa. Pronti per The love affair, pronti a conoscere alcuni degli artigiani che ci hanno più incuriosito in questi mesi di preparativi, sogni e idee. Abbiamo già visitato altre fiere sposi, pensiamo sia molto utile per trovare nuovi spunti ed idee creative per un matrimonio ben personalizzato. Più che una fiera, The love affair è un tripudio di creatività, originalità e passione. È composta da artigiani e fornitori più piccoli e, molte volte, meno conosciuti, ideale per chi preferisce un matrimonio contemporaneo e di stile.

La location, Le officine del volo, era perfetta: gli spazi industriali riadattati per gli eventi sono un must, creano un’atmosfera moderna e creativa, con ambienti che raccontano la loro storia.

All’entrata abbiamo ricevuto un borsa in tela per riporre biglietti da visita e volantini dei fornitori preferiti. Un dono utilissimo, che accompagna il visitatore per tutto il percorso nella fiera.
Gli stand hanno ricreato delle mini location con ognuna un’atmosfera ben precisa, rappresentando al meglio la propria personalità e il proprio stile.
Uno splendido arco di fiori de Il profumo dei fiori  dava il benvenuto, proprio dietro all’ingresso. Anniel e le scarpine da balletto brillavano appoggiate ad un poltrona quasi barocca e le grafiche di Cutandpaste  hanno stupito per la versatilità.

The love affair ha stuzzicato la nostra fantasia, proponendoci nuove idee:
I biscotti di Grammo , ideali sia come segnaposto che come bomboniera, un dono davvero gustoso per i nostri ospiti;
Taala realizza meravigliosi fermagli per capelli
in porcellana, a mano;
Piccolo seeds usa i semi per creare sacchettini e molto altro
, totalmente personalizzabili, alimentando la nostra voglia di donare una piccola vita da crescere e curare anche dopo il nostro matrimonio.

biscotti personalizzabili di grammo I biscotti unici di Grammo

Gli accessori di Taala, per entrambi gli sposi!

Il clima non era impostato, bensì amichevole e familiare: la chiacchierata con Veronica e suo marito con gli abiti splendidi di Linnèo, e con Luca di My golden age e le sue fedi uniche, hanno solo confermato le nostre idee di sostenibilità, qualità del lavoro e la voglia di parlare con delle persone, prima di un marchio.
Sono queste le motivazioni che muovono la nostra volontà di chiamare in campo fornitori che mettessero la loro professionalità di artigiani e la loro sensibilità di esseri umani.

Come non innamorarsi degli abiti di Linnèo?

Eh si, delle fedi di My Golden Age sono fantastiche!

 

Roberta Zanaboni è stata la nostra compagna di viaggio, ti ringraziamo per il supporto fotografico e professionalità.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.