Cosa vorremmo? Un matrimonio artigianale!

Cosa vorremmo? Un matrimonio artigianale!

Alzi la mano a chi piace passeggiare nei mercatini di prodotti artigianali? Fermarsi un momento, rimanere incantati guardando l’artigiano al lavoro, ammirare la sua bravura?  Eccoci, presenti!

Il mestiere dell’artigiano è sempre esistito ma l’avanzamento della tecnologia li spinge, purtroppo, ad essere considerati obsoleti  e messi in secondo piano. Quanto di più sbagliato? In realtà l’artigianato contiene al suo interno un mondo immenso.
Un mondo dove la creatività non ha limiti. Dove la passione e la gioia di chi crea sono così intense, al punto di non acquistare un solo prodotto, ma portare a casa anche le gioie, il sudore, ed il cuore dell’artigiano stesso, come dice una nostra cara amica.

Ed è quello che cerchiamo per il nostro matrimonio: affidarci a prodotti artigianali, far si che la loro voce sia ben presente e distinguibile.

Abbiamo scelto di usare prodotti artigianali perché ogni prodotto è unico, creato per far si che rispecchi appieno la personalità degli sposi. Perché spesso si pensa ai costi alti, ma continuiamo a scoprire dei prezzi competitivi con molte alternative “industriali”. Perché, soprattutto, abbiamo la possibilità di conoscere l’artigiano. Conoscere la sua storia ed entrare a far parte del suo mondo fatto di tentativi, fatica ma tanta soddisfazione del vedere il prodotto finito.

sacchettini matrimonio artigianali

Siamo convinti che ogni persona abbia una sua attitudine ed ammiriamo quelle persone che riescono a fare delle loro passioni una vera professione. Solo così si riesce ad avere il meglio di ogni creazione.

Il nostro viaggio ci ha portato a conoscere gli abiti per gi sposi con Nadia Manzato e Linnèo, abbiamo visitato fiere a tema e conosciuto molte persone con storie e progetti che non dimenticheremo mai.
La strada che dovremo percorrere è ancora lunga e non vediamo l’ora di conoscere persone nuove ed innamorarci di una nuova storia da raccontare!

 

 

Fotografie: Roberta Zanaboni

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.